Vela d’Altura, Trofeo Lavazza: al via la quarta tappa del campionato

Fastidiosa, Corto Maltese, Buddhana, Viva: alcune protagoniste che domenica 2 agosto si daranno battaglia nel corso della quarta tappa per la vittoria finale.

Il Campionato di Vela d’ Altura della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana richiama in acqua gli equipaggi domenica 2 agosto per la disputa della quarta tappa del Campionato, il Trofeo Lavazza. Fastidiosa, Corto Maltese, Buddhana, Viva solo per citare alcuni dei protagonisti si daranno battaglia in acqua per la vittoria finale.

“Siamo felici della partecipazione alla tappa di un equipaggio di Allievi della nostra Scuola Vela, che premia il buon lavoro sin qui svolto dal nostro Staff tecnico Fiv, coordinato dall’Istruttore Italo Achenza” – ha dichiarato soddisfatto il Presidente della Sezione LNI, Francesco Canu. “Ma la vera gara sarà quella della solidarietà. Come consuetudine leghiamo l’ evento velico alla raccolta fondi a favore dell’ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La solidarietà, oltre all’ aspetto sportivo, è la nostra vera “mission”.

“Al riguardo ho il piacere di comunicare che sta partendo la seconda edizione di ” Vivere la Paraparesi Spastica”, progetto che vede coinvolti soci armatori LNI che ospiteranno a bordo equipaggi composti da pazienti di questa malattia, con l ‘ assistenza di psicologi che valuteranno i benefici dell’ attività a mare sia per i pazienti che per gli accompagnatori” – ha concluso il Presidente  Canu.

Appuntamento domenica mattina in mare e presso la Sede della Sezione in serata per la premiazione. Ulteriori informazioni sull’ evento presso la Segreteria della Sezione e su internet www.ventodelalguer.it

28 Luglio 2015