Rapporto Svimez, Mura: «dati 2014 esito disastroso di chi ci ha preceduto»
«Il rapporto Svimez, che fotografa la Sardegna attraverso la lente dei dati 2014, altro non è se non l’esito del disastro compiuto da Cappellacci in cinque anni di malgoverno». Lo ha dichiarato l’assessore del Lavoro Virginia Mura
«Il rapporto Svimez, che fotografa la Sardegna attraverso la lente dei dati 2014, altro non è se non l’esito del disastro compiuto da Cappellacci in cinque anni di malgoverno». Lo dichiara l’assessore del Lavoro Virginia Mura, criticando le politiche passive della Giunta precedente che sul lavoro ha esclusivamente attivato ammortizzatori sociali in deroga e pseudo corsi che non hanno ricollocato nessuno al lavoro e non hanno affatto inciso sul tessuto produttivo.
«A seguito delle nostre politiche attive sul lavoro, i primi indicatori 2015 segnano già un piccolo incremento dell’occupazione, con un’evidente inversione di rotta rispetto agli anni precedenti. Stiamo ottenendo numeri positivi, lavoriamo per dare risposte a chi non ha mai avuto un’occupazione e potenziamo l’azione dei centri per l’impiego. Iniziamo già adesso a cogliere i primi risultati: la Flexicurity sta andando molto bene ed è l’avvio di un percorso virtuoso che può condurre al rientro nel mercato del lavoro».
«Inoltre, è notizia di oggi che la Sardegna, grazie all’ottimo progetto per i contratti di ricollocazione presentato al Ministero, si è aggiudicata 4 dei 15 milioni disponibili per tutte le Regioni. Chi ha governato prima di noi dovrebbe farsi un esame di coscienza, prima di affermare quel che oggi afferma», conclude l’assessore Mura.