Sassari, nuova area giochi in via Washington
Sarà inaugurata domani. Nei giorni scorsi aperte quelle di Sant'Orsola, Palmadula e Bancali.
Sarà inaugurata domani, alle ore 9,30, la nuova area giochi di via Washington. A tagliare il nastro sarà l’assessore all’Ambiente Gianni Carbini. E così, dopo quelli di Sant’Orsola e di Palmadula, le famiglie e i bambini avranno a disposizione un nuovo spazio verde pubblico di libera fruizione con nuove attrezzature. A Rizzeddu, in particolare nell’area gioco di via Washington, si è provveduto alla sistemazione a verde con nuove attrezzature per il gioco, un castello multifunzione con torre e due scivoli e un’altalena, quindi al recupero funzionale e alla ristrutturazione di alcune di quelle esistenti. L’area è stata ultimata con la sistemazione di una recinzione. Nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Nicola Sanna e dell’assessore Gianni Carbini, sono state aperte le due nuove aree giochi a Sant’Orsola e Palmadula.
L’intervento realizzato nel quartiere di Sant’Orsola ha interessato un’area pianeggiante di circa 600 mq di superficie, di impianto triangolare adiacente alla scuola elementare nella quale si è provveduto alla posa di una struttura complessa del tipo “castello” quindi due altalene su pavimentazione anti-trauma e due panchine. L’area, inoltre è stata completamente valorizzata e ripulita dalle sterpaglie che si erano accumulate nel tempo. A Palmadula, il settore Ambiente è intervenuto con la realizzazione di un’area gioco nell’area pedonale antistante la chiesa della borgata, in Piazza dell’Assunta.
Sono state posizionate una struttura tipo “castello” con scivolo e alcuni giochi a molla su pavimentazione anti-trauma. Aperta una nuova area verde e giochi anche nella borgata di Bancali. Il progetto ha riguardato un’area in prossimità della chiesa di San Gavino, vicino al campo sportivo polivalente per basket, pallavolo e tennis. È stata sistemata una doppia altalena, un castello con scivolo e un gioco a molla.