Monte Prama nei grandi Progetti Beni Culturali

Dalla Conferenza delle Regioni è arrivato il parere favorevole per il Piano strategico “Grandi progetti beni culturali”: finanziamento da 3 milioni di euro destinati al Museo archeologico dei Giganti di Mont’e Prama, a Cabras.

È stato l’assessore degli Affari generali Gianmario Demuro a partecipare, questa mattina a Roma, alla seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e alla Conferenza unificata in cui è arrivato il parere favorevole per il Piano strategico “Grandi progetti beni culturali”, nel quale rientra il finanziamento da 3 milioni di euro destinati al Museo archeologico dei Giganti di Mont’e Prama, a Cabras.

“Come già sottolineato dal presidente Francesco Pigliaru – ha commentato Demuro – siamo molto soddisfatti per il raggiungimento di un obiettivo così importante. L’inserimento del museo di Cabras tra i grandi progetti del Piano strategico è un riconoscimento che conferma le grandi potenzialità di attrazione del complesso archeologico di Mont’e Prama, al quale viene riconosciuta rilevanza internazionale”.

Sull’altro tema all’ordine del giorno, lo schema di regolamento sulla razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, l’assessore Demuro ha evidenziato come, sul fronte della scuola, sia importante tenere conto delle specificità di regioni come la Sardegna, impegnate a combattere il fenomeno della dispersione scolastica.

6 Agosto 2015