Stintino, sabato la notte bianca

Il paese trasformato in una grande isola pedonale, tanta musica, balli e sfilate folk.

La Notte bianca ritorna a Stintino. Sabato 8 agosto, a partire delle 21 il paese si animerà con musica, balli, gruppi folk e la sfilata delle tipiche maschere del carnevale isolano. L’amministrazione comunale stintinese, con l’assessorato al Turismo guidato da Angelo Schiaffino, scommette anche quest’anno, con il supporto della Pro loco stintinese, su una manifestazione che negli anni ha ottenuto un grande consenso di pubblico. Alle 21 piazzale Segni e lungomare Colombo ospiteranno i ragazzi della “Stintino music school”, la piazzetta delle vele farà da palco al gruppo musicale locale “Angedras”.

Alle 21,30 la musica del dj Riccardo Armato farà ballare quanti si ritroveranno in piazza Berlinguer, mentre “Pietro & c.” suoneranno la loro musica in piazza Cala d’Oliva trasformata in anfiteatro. Dalle 23, invece, sfilata dei gruppi folk e di maschere del carnevale isolano per le vie del paese trasformato in una grande isola pedonale.

Alle 23,30 gli amanti del cinema potranno ritrovarsi nel piazzale Capitaneria di porto per la proiezione del film “Fuga di cervelli”. Sono previste, poi, numerose iniziative collaterali di intrattenimento e degustazioni da parte dei diversi locali e attività commerciali del centro. In occasione della Notte bianca, a partire dalle 19 sarà possibile parcheggiare gratuitamente in piazza dei 45 mentre dalle 22 le vie del centro saranno chiuse al traffico veicolare.

7 Agosto 2015