Commento sgradito sui migranti, sospeso il presidente sardo della Croce Rossa

Francesco Gallistru, presidente della Croce Rossa in Sardegna, è stato sospeso per un commento sgradito sui migranti lasciato sulla pagina Facebook del deputato Giorgia Meloni.

Francesco Gallistru, presidente della Croce Rossa in Sardegna, è stato sospeso per un commento sgradito sui migranti lasciato sulla pagina Facebook del deputato Giorgia Meloni. A darne notizia è Paolo Truzzu,  consigliere regionale di F.lli d’Italia-Alleanza Nazionale. «L’epurazione del presidente del Comitato regionale della Croce Rossa italiana Gallistru – spiega il consigliere – è stata decisa dal Comitato centrale della Cri. Con una delibera dello scorso 29 luglio, infatti, il presidente sardo è stato sospeso per 90 giorni, punito per un commento lasciato su Facebook a un post del deputato Giorgia Meloni sulla protesta degli immigrati».

«La parlamentare e leader di Fratelli d’Italia il 28 luglio scorso ha pubblicato un post in cui stigmatizzava l’azione di alcuni immigrati ospiti al residence “Mimose” di Eraclea »- spiega Truzzu. «Gli extracomunitari, per protestare contro la cooperativa che gestisce i servizi nel centro, avevano lanciato per strada i pasti preparati e serviti loro». Francesco Gallistru, attraverso il proprio profilo personale, aveva commentato il post della Meloni con queste parole: “Quando da piccolo protestavo per il cibo mia madre mi toglieva il piatto rimanevo senza cena e lo stesso piatto me lo ritrovavo per i giorni successivi… uffi se fossi stato un extracomunitario avrei avuto il diritto di protestare”.

«Il commento – Secondo Truzzu – è stato ritenuto ‘gravissimo’ e ‘discriminatorio’ dal Comitato centrale della Cri, in quanto rivolto a persone ‘vulnerabili’, e avrebbe perciò violato il ‘codice etico e di buona condotta’ che guida i soci della Croce Rossa italiana e per Gallistru è scattata la sospensione dalla carica». «E’ davvero strana l’idea di democrazia e di libertà di pensiero che hanno i profeti del politicamente corretto» – ha concluso l’esponente di F.lli d’Italia». Solidarietà al (ex) presidente Gallistu è stata epressa anche da Giorgia Meloni che ha annunciato l’immediata presentazione di un’interrogazione parlamentare.

Post giorgia_meloni

Nella foto: immagine d’archivio

7 Agosto 2015