Ottantenne rapinata in casa

Interrogata dai Carabinieri l'anziana donna ha raccontato che dopo le 22.30 due individui a volto scoperto sono penetrati in casa dopo essere riusciti ad aprire la porta d'ingresso.

Un’ottantenne è stata rapinata ieri sera nella sua abitazione di Assemini. La inaspettata visita di due rapinatori è avvenuta intorno alle 22.30 nella tarda serata di ieri. La donna cardiopatica si è sentita male e dopo la rapina è stata trasportata al nosocomio Santissima Trinità di Cagliari.

La donna ancora confusa dallo spavento ha raccontato quanto accaduto subito dopo le 22.30. Due individui a volto scoperto sono entrati in casa dopo essere riusciti ad aprire la porta d’ingresso: uno dei due si è preoccupato di strapparle la catenina dal collo e minacciare la sfortunata vittima perché non gridasse mentre il compare si dedicava a perlustrare le stanze in cerca di preziosi dovendosi però accontentarsi di poche centinaia di euro.

Dopo un breve lasso di tempo che alla donna sarà sembrata una eternità i due ladri hanno preferito abbandonare l’impresa e velocemente allontanarsi dal luogo della rapina. Dopo qualche minuto la donna si è ripresa dallo spavento riuscendo a chiedere aiuto ai vicini di casa che hanno comunicato quanto avvenuto alla caserma dei Carabinieri, sollecitando l’intervento del 118. Caricata sull’ambulanza la donna è stata visitata dai medici del Santissima Trinità che l’hanno trattenuta in osservazione.

Ai Carabinieri il compito di iniziare l’indagine alla ricerca di indizi che possano portare ad individuare gli autori della rapina.

8 Agosto 2015