Cefalù, cinghiali aggrediscono coppia di coniugi e uccidono uomo 77enne
A dare l'allarme è stato il figlio della coppia, che ha trovato i genitori fuori dalla loro abitazione e ha chiamato il 118.
Erano in vacanza a Cefalù (Palermo), una delle località turistiche più note della Sicilia, quando sono stati aggrediti da alcuni cinghiali. Una coppia anziana di coniugi si trovava a contrada Mollo quando ha subito l’aggressione dei cinghiali. L’uomo, di 77 anni, è deceduto, mentre la moglie, 73 anni, ha riportato ferite ed escoriazioni alle gambe. A dare l’allarme è stato il figlio della coppia, che ha trovato i genitori fuori dalla loro abitazione e ha chiamato il 118. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale. Dell’uomo è stato possibile solo constatare il decesso, mentre la donna è stata condotta immediatamente in ospedale.
Il cinghiale, noto per la sua tenacia in combattimento e per un’agilità insolita a dei suidi, è stato più volte protagonista di scontri con l’uomo, letali per quest’ultimo. A maggio di quest’anno un uomo di 73 anni è stato ucciso da un cinghiale ad Iseo, in provincia di Brescia. L’anziano signore era uscito di casa per cacciare i mammiferi che stavano distruggendo il suo campo e, per lo scopo, aveva sparato contro un esemplare. Quest’ultimo l’ha caricato e ferito ad una coscia, causandone la morte per dissanguamento. A trovare il corpo dell’uomo fu la moglie che chiamò i soccorsi. Anche in quel caso non si poté fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Tratto da www.fanpage.it ©