Alghero, pienone in città per ammirare i “botti” (VIDEO)
Le previsioni meteo non promettevano nulla di buono ma il classico appuntamento di Ferragosto coi fuochi d’artificio non ha deluso le aspettative
Prima alcuni botti a vuoto, tanto per tastare traiettorie, tempi e umidità dell’aria. Poi, alle 22:25, con 5 minuti di anticipo, lo spettacolo pirotecnico nel porto di Alghero ha avuto inizio. Migliaia le persone che hanno preso d’assalto la muraglia, la zona portuale e la nuova passeggiata Barcellona sino a tutto il lido per poter ammirare i fuochi d’artificio del Ferragosto algherese. Qualcuno, non trovando parcheggio, un miraggio per molti, non ha resistito e ha accostato sulla destra, rischiando sanzioni salate e mettendo un po’ a rischio la circolazione lungo la passeggiata Busquet pur di non perdersi luci e botti.
Fortuna il temporale previsto in serata dal sito meteo dell’Areonautica non si è palesato se non con alcune gocce durante l’esibizione dei maestri pirotecnici che non hanno inficiato lo svolgersi dei lavori. Tutto secondo i piani quindi, anche se per alcuni esercenti, dopo i fatti di questi giorni, rimarrà un Ferragosto dal sapore amaro.