Decoro verde pubblico, arrivano rinforzi ad Alghero
In una nota stampa, l'amministrazione comunale annuncia il via alle operazioni di cura e manutenzione del verde con tre affidamenti a ditte specializzate.
In una nota stampa, l’amministrazione comunale annuncia il via alle operazioni di cura e manutenzione del verde con tre affidamenti a ditte specializzate, secondo quanto stabilito nell’avviso recentemente pubblicato a Sant’Anna. Interventi che cominceranno entro la settimana e riguarderanno potature e messa in sicurezza delle alberate presenti nei giardini e negli spazi esterni alle scuole Maria Immacolata, Argillera, Grazia Deledda e Sacro Cuore, e nel Parco Stazione (via Fermi).
E ancora lavori di abbattimento di palme pericolose, trattamenti contro il Punteruolo rosso con l’inserimento di nuove canule per curare ulteriori esemplari rispetto a quelli già monitorati, e lotta alla Galerucella dell’olmo con trattamenti fitosanitari endoterapici. Circa cento gli esemplari di palma ormai pericolosi perché attaccati dal parassita che saranno definitivamente abbattuti tra Largo Guillot, viale della Resistenza, via Giovanni XXIII, Parco Tarragona, Parco Cecchini, Parco Manno, via Garibaldi, via Don Minzoni e Fertilia.
Operazioni che riguarderanno anche lievi potature e leggere correzioni delle chiome nelle piante di Phitolacca presenti lungo i Bastioni. Si procederà anche alla sistemazione definitiva del verde col completamento dei lavori nel Parco di via Liguria, che consentiranno l’attesa riapertura dell’area. Parallelamente proseguono tutti gli interventi calendarizzati dalla società Alghero in house con pulizia e sfalcio nei quartieri della Taulera, Caragol, Carmine, La Scaletta, via Nulauro e viale Burruni.