Rapina in casa all’ora di pranzo: novantenne picchiata e imbavagliata

Il fatto è avvenuto a Olbia. Due malviventi sono riusciti ad entrare nell'appartamento di una anziana signora spacciandosi per operai

Rapina quest’oggi in un appartamento in via Ungheria a Olbia. Due malviventi hanno bussato in casa di una 90enne, Anna Maria Morlè, spacciandosi per operai e facendosi aprire con la scusa di dover effettuare dei controlli nel cortile. Una volta dentro i due hanno picchiato brutalmente la donna fino a costringerla a rivelare dove nascondesse i soldi della pensione. La donna è stata successivamente imbavagliata con dello scotch e legata ad una sedia. I rapinatori, dopo aver preso il denaro, gioielli e altri oggetti di valore, sono fuggiti via.

Rimasta sola in casa, la novantenne ha cominciato a battere i piedi per terra attirando così l’attenzione dei vicini che sono intervenuti in suo soccorso. Il fatto è avvenuto intorno all’ora di pranzo, in una zona vicino allo stadio Nespoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per risalire all’indentità dei due malviventi.

18 Agosto 2015