Comitato AREA: «Maggiore rateizzazione per TARI 2015»
In una nota stampa, il Comitato AREA Alghero indirizza a sindaco e assessore una richiesta riguardo il tributo sui rifiuti.
Il sottoscritto Solinas Umberto, in qualità di rappresentante del Comitato “AREA” Alghero, forma la presente a seguito di sollecitazioni di cittadini e imprese della città.
PREMESSO
che, in queste settimane la S.E.C.AL. S.p.a. ha iniziato a inviare le richieste dei pagamenti del tributo TARI per l’anno 2015, concedendo -tra l’altro- il pagamento attraverso la dilazione in n. 3 rate con scadenza mensile, a partire dal 16 settembre 2015,
CONSIDERATO
– che ci saremmo aspettati che venisse applicata una maggiore rateizzazione;
– che il buon senso imponeva questa soluzione, visto che i cittadini sono oppressi da una continua richiesta di denaro;
– che purtroppo i cittadini devono sempre faticare per veder riconosciute le loro ragioni: pensionati in difficoltà, famiglie con arretrati di migliaia di euro relativi ad attività chiuse, imprenditori con aziende in perdita, sono continuamente costretti a rincorrere il burocrate di turno;
– che la rabbia, soprattutto in un momento di difficoltà economica come questo sale in tutta la città.
Pertanto, a seguito di queste considerazioni,
CHIEDE
agli Organismi Amministrativi in indirizzo, la concessione di una maggiore rateizzazione del tributo TARI annualità 2015 con un massimo n. 6 rate mensili per i cittadini e n. 8 rate per le aziende.
Confidando in una Vostra attenta valutazione della richiesta oggetto di questa istanza, si porgono cordiali saluti.