Tentata rapina ad un pizzaiolo di Quartu dopo una serata di lavoro
Giunto nello spiazzo sotto casa lo attendevano nel buio due individui che hanno lanciato una pesante chiave a croce contro il finestrino dll'autista che ha schivato l'attrezzo dimostrando ottima prontezza di riflessi per darsi ad una velocissima e salutare fuga.
Di questi tempi la prudenza non è mai troppa Camillo Caddeo, pizzaiolo di Quartu Sant’Elena dopo la serata lavorativa fino a tarda notte si è posto alla guida della sua auto per rientrare nella casa a Selargius dove appunto risiede. Non era ancora sceso dall’autovettura che due individui che attendevano nel buio sono passati alle vie di fatto scagliando una pesante chiave a croce mandando in frantumi il vetro alla sinistra dell’autista.
Nonostante la stanchezza e la tarda ora Camillo Caddeo ha evitato il pesante attrezzo, solitamente usato per svitare i bulloni delle ruote in panne, dimostrando un’ottima prontezza di riflessi nel riaccendere il motore e darsi ad una velocissima fuga.
Interrogato sulla dinamica del fatto il pizzaiolo ha confessato di aver avuto molta fortuna ma anche tanta paura. Ha realizzato che con tutta probabilità volessero rapinarlo dell’incasso della giornata sospettando che l’auto utilizzata per la tentata rapina lo stesse seguendo da un bel po’ di giorni.