Travolto da una moto d’acqua guidata da una turista: in coma 40enne svizzero

L'uomo è stato visitato dai medici del 118 e trasportato in ospedale per un trauma cranico. Carabinieri e Capitaneria di Porto di Olbia hanno lavorato in sintonia per l'identificazione della donna alla guida del natante.

Un incidente di rilevante gravità è avvenuto nelle acque fra Cala di Volpe e Liscia Ruia. Da una prima ricostruzione dell’accaduto un 40enne di nazionalità elvetica intento a praticare la tecnica natatoria dello snorkeling (ovverossia di nuotare con pinne e aeratore in superficie, da zero sino a 5 metri di profondità), pare sia stato travolto da una moto d’acqua guidata da una donna.

Il subacqueo è stato soccorso da alcuni diportisti e successivamente visitato dai medici del 118. L’uomo ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato all’Ospedale di Olbia. I carabinieri della locale stazione e i militari della Capitaneria di Porto hanno operato in sintonia per l’identificazione della donna alla guida della moto d’acqua, una turista in vacanza in costa Smeralda su uno yacht.

26 Agosto 2015