Capitaneria, cerimonia del passaggio di comando

Il Comandante Bianca proviene della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, dove ricopriva l'incarico di Capo Ufficio Direzione Marittima.

Si è svolta ieri alle ore 19:00, presso la Capitaneria di Porto di Porto Torres, la cerimonia del passaggio di comando tra il Capitano di Fregata Marco Nobile, Comandante cedente, e il Capitano di Fregata Paolo Bianca, Comandante accettante.

Alla cerimonia, presieduta dal Direttore Marittimo del Nord Sardegna, Capitano di Vascello Pietro Preziosi, hanno partecipato le più alte cariche istituzionali, militari, civili e religiose della Provincia di Sassari, nonché i gonfaloni di tutti i Comuni costieri ricadenti nella giurisdizione della Capitaneria di porto di Porto Torres e i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma. Erano inoltre presenti rappresentanti di tutte le pubbliche amministrazioni del territorio, oltre ai maggiori esponenti della vita e delle attività portuali.

Le fasi della cerimonia sono state accompagnate musicalmente dalla banda della Città di Sennori, che gentilmente ha garantito la propria presenza scandendo le fasi della manifestazione.

Il Comandante Nobile lascia il comando della Capitaneria di porto di Porto Torres per assumere l’incarico di Esperto Nazionale Distaccato per la Direzione Generale Affari Marittimi e della Pes a della Commissione Europea in Bruxelles (Belgio).

Il Comandante Bianca proviene della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, dove ricopriva l’incarico di Capo Ufficio Direzione Marittima.

28 Agosto 2015