Dal Lazio alla Sardegna per compiere una truffa davvero singolare

-Peppe 'o barone”, 56 anni di Frosinone, noto truffatore che gira l'Italia in cerca di vittime da imbrogliare, è arrivato in Sardegna, esattamente a Muravera. Sarebbe il caso di stare all'erta.

-Peppe ‘o barone”, 56 anni di Frosinone, noto truffatore che gira l’Italia in cerca di vittime da imbrogliare, è arrivato in Sardegna, esattamente a  Muravera con un assegno emesso dall’ufficio postale della sua città: un bell’assegno circolare di sette euro, trasformato all’occorrenza in settemila euro da incassare immediatamente allo sportello bancario.

La vittima quando è andato a cambiare l’assegno in banca ha scoperto la manomissione dell’assegno e si è reso conto di essere stato truffato. Alla vittima non è rimasto altro da fare che denunciare l’accaduto ai Carabinieri che sono riusciti a risalire in brevissimo tempo all’autore della maxi truffa.

Le indagini condotte dal capitano Federico Loiacono e dal maresciallo Stefano Tuveri, sono atate indirizzare a rintracciare il truffatore e a recuperare l’escavatore che nel frattempo potrebbe essere stato già venduto.

29 Agosto 2015