Alghero, si rafforza l’operatività della macchina amministrativa
Il Piano Esecutivo di Gestione approvato dalla Giunta Bruno spiana la strada all’attuazione del programma delineato dal Documento Unico di Programmazione.
Si rafforza l’operatività della macchina amministrativa per l’attuazione degli impegni definiti dall’Amministrazione. Il Piano Esecutivo di Gestione approvato dalla Giunta Bruno spiana la strada all’attuazione del programma delineato dal Documento Unico di Programmazione. «Si definisce l’attuazione dei progetti con compiti precisi all’interno di un quadro particolareggiato delle risorse da utilizzare – fanno sapere dall’Ufficio stampa del Comune di Alghero -. Due aree di staff, programmazione e pianificazione strategica; bilancio, tributi e controllo analogo; cinque settori, un elenco dettagliato e cadenzato degli obbiettivi operativi da raggiungere».
E ancora «Forte attenzione alla programmazione, ambito strategico per lo sviluppo delle tante iniziative in cantiere per la promozione turistica e per lo sviluppo economico della città, e ai servizi alla persona e alla cittadinanza, dove sarà potenziata l’attività a servizio e a sostegno della famiglia».
«E poi la pianificazione territoriale, con al centro il Piano Urbanistico Comunale, la forte sottolineatura dell’azione per l’edilizia residenziale pubblica, i Piani di classificazione acustica, delle radiofrequenze, di informatizzazione comunale. Molte e importanti le scadenze attese dal Settore II, – si legge in una nota – Servizi alla Comunità e alle Imprese, che si dovrà occupare dell’attuazione di diverse opere pubbliche, e quelle che avrà il compito di attuare l’area di staff Programmazione e Pianificazione Strategica. Tra gli obbiettivi operativi, il Piano Culturale Integrato della Fondazione Meta e la realizzazione del piano strategico del turismo».