Marea gialla, Adiconsum: «Class action per ottenere risarcimenti»
Il presidente di Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu, annuncia una class action per i danni provocati al settore turistico-ricettivo dal disastro della marea gialle nelle acque della Riviera del Corallo.
Il presidente di Adiconsum Sardegna, Giorgio Vargiu, annuncia sulle pagine de La Nuova Sardegna l’intenzione di intraprendere la strada di una class action per i danni provocati al settore turistico-ricettivo dal disastro della marea gialle nelle acque della Riviera del Corallo.
«Ci sono delle responsabilità penali e vogliamo che siano individuate – ha spiegato Vargiu – per questo auspichiamo un risolutivo intervento della Procura della Repubblica di Sassari, alla quale è stat già presentato un esposto. Adiconsum si rivolgerà anche alla Corte dei conti: verrano quantificati i danni di tutti quelli che, individualmente o collettivamente, si ritengono vittime di questa situazione»
Vargiu ha parlato anche dei rapporti con il Comune di Alghero, che sembrano partiti col piede giusto: «Rispetto ad altri Comuni della Sardegna, siamo stati ricevuti in tempi rapidi, c’è stata una buona reazione e una reale volontà di conoscere il nostro punto di vista».
In conclusione, oltre alle azioni legali, Vargiu ha auspicato una «soluzione definitiva al problema della contaminazione delle acque e della maria gialla».