Professioni sanitarie, 1073 candidati al test di ammissione a Sassari
Le graduatorie di merito saranno pubblicate sul sito www.uniss.it entro il 16 settembre 2015. Prossimo test in calendario è quello di Medicina e Odontoiatria
1073 candidati, sui 1273 che avevano presentato domanda, venerdì mattina hanno varcato le porte del PalaSerradimigni per partecipare al test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell’Università di Sassari. La prova è iniziata alle 11.18 e si è conclusa 100 minuti dopo come da programma. I candidati hanno affrontato 60 quesiti che prevedevano 5 opzioni di risposta così suddivisi: 2 di cultura generale, 20 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica, 8 di fisica e matematica.
Il prossimo test in calendario è quello di Medicina e Odontoiatria, in programma l’8 settembre alle 8.00 al PalaSerradimigni. I corsi delle Professioni sanitarie attivati presso l’Ateneo di Sassari per l’anno accademico 2015/2016 sono Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Logopedia,Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, Tecniche di laboratorio biomedico per un totale di 205 posti. Il corso che ha ricevuto maggiori preferenze è Fisioterapia (402 domande per 22 posti). Le graduatorie di merito saranno pubblicate sul sito www.uniss.it entro il 16 settembre 2015. Verranno pubblicati, inoltre, gli elenchi degli ammessi all’immatricolazione per ciascun corso di laurea, tenendo conto della collocazione di ciascun candidato nella graduatoria generale di merito e dei posti disponibili, in relazione alle opzioni obbligatorie espresse, in ordine di preferenza, al momento dell’iscrizione alla prova di ammissione. Tale pubblicazione avrà valore di notifica.