Pineta Maria Pia, il Comune la ripulisce: «Ma resta il rammarico per la mancanza di civiltà»
«Tre giorni di lavoro, oltre venti unità all’opera per un raccolto di circa 300 sacchi di immondizia varia spediti all’Ecocentro di Galboneddu».
In una nota stampa, l’amministrazione parla della situazione della pineta di Maria Pia e della sua pulizia: «Squadre di operai in attività nel settore ecologia provenienti dal servizio civico comunale hanno passato al setaccio la pineta di Maria Pia – si legge nel comunicato -. Tre giorni di lavoro, oltre venti unità all’opera per un raccolto di circa 300 sacchi di immondizia varia spediti all’Ecocentro di Galboneddu. Il bilancio dell’operazione è senza dubbio positivo, la pineta è stata praticamente rimessa in ordine, ma resta forte il rammarico per la mancanza di civiltà che vanifica spesso l’impegno dell’Amministrazione, dei tanti volontari e della maggior parte dei cittadini che hanno a cuore la pulizia degli spazi verdi della città».
«Non ci fermiamo – commenta l’Assessore all’Ecologia Raimondo Cacciotto – continuiamo a ritenere fondamentale il senso civico che deve caratterizzare tutti, cittadini e visitatori. La presenza di rifiuti in pineta, anche di provenienza domestica, vanifica purtroppo l’atteggiamento virtuoso di chi, invece, ha rispetto del lavoro di tutti e cura dell’ambiente». Da oggi le squadre di operai sono all’opera nella zona di Caragol, secondo un cronoprogramma stilato dall’Assessorato per intervenire capillarmente in tutte le aree periferiche.