Sestu, fine settimana di musica e motori: venerdì e sabato il Music Biker Fest
Edizione numero quattordici per il motoraduno di Sestu: fine settimana di musica, spettacoli, moto e intrattenimento nell'area di San Gemiliano.
Torna l’appuntamento annuale con rock e motori a Sestu: l’area di San Gemiliano ospiterà la quattordicesima edizione del Music Biker Fest, evento dedicato al mondo dei motociclisti organizzato dal Motorcycle Club Steel Roses Sardinia. In programma un ricco calendario tra venerdì 11 e sabato 12 di concerti, intrattenimento e spettacoli, degustazioni, stands con rivenditori, artisti e tatuatori. Sabato mattina, inoltre, ci sarà il consueto tour in moto con partenza alle 11 dalla Club House di San Gemiliano accompagnato da aperitivo e pranzo al rientro, mentre in serata ci sarà il bike contest che premierà la motocicletta più bella.
Il programma musicale (inizio ogni sera dalle 18) vedrà in scena otto band sarde per due serate all’insegna del rock in tutte le sue influenze, dal metal allo ska passando per rock’n’roll e folk. La serata di venerdì 11 settembre prenderà il via con i Rebel Blues Band e il loro scatenato rock’nroll anni ’50/60 e la formazione ska degli Skaccomatto da San Sperate. A seguire l’atteso live di Tamurita: la band cagliaritana, nata nel 2002, negli anni ha condiviso il palco con Kid Creole and the Coconuts, Roy Paci & Aretuska, Almamegretta, Sud Sound System, Gogol Bordello, Negrita e Francesco Renga, Casino Royale, Jon Spencer Blues Explosion.
Nel 2006 esce il primo lavoro discografico ‘Tierra, deserto y sal’ e i Tamurita firmano il loro primo contratto discografico con CNI. Del 2013 è il terzo disco ‘I Graffi del Tempo’; la nuova produzione discografica corona i 10 anni di attività della band che per l’occasione ha chiamato a raccolta diversi amici: tra questi Pulpul (Ska-P), Beppe Dettori (ex voce Tazenda), Alessia Tondo, Sun Sooley, Claudia Aru, Bujumannu (Train to Roots) e tanti altri. Il loro è un suono singolare che mescola folk-rock a reggae, ska, ritmi gitani con accentuate sfumature punk. Sabato 1 2 settembre in scena i Tested To Destruction, autori di un trash metal che si ispira a Testament, Overkill, Slayer, Death Angel.
Seguirà la formazione metal Dexal, in vita dal 2007 che guarda a gruppi come Pantera, Anthrax, Sepultura, Hatebreed. Quindi sarà il turno di Blacktooth Caravan, progetto metal caratterizzato da ritmi aggressivi, chitarre distorte e suono profondamente influenzato dal southern rock, nato nel febbraio di quest’anno con dieci brani e un EP all’attivo. Chiuderanno la serata due tribute band amatissime nell’isola: i Rocket Queens, ispirati ai Guns’n’Roses, e i Ramstein, cover band dei tedeschi Rammstein.
Nato nel 2001 con l’obiettivo di creare occasioni di incontro, scambio e condivisione per tutti gli appassionati di moto, tatuaggi & rock’n’roll, il Music Biker Fest ha visto negli anni la presenza di un pubblico numerosissimo con oltre cinquemila visitatori ogni anno e la partecipazione di decine di bands e artisti locali. Sul palco del Biker Fest sono stati ospitati anche nomi di richiamo nazionale come Pino Scotto, Africa Unite, ClairVoyants, Extrema, Meganoidi,Tamurita, Joe Perrino.