Ferito da un colpo di pistola mentre guarda la tv: è grave. Fermato un 24enne

Stava tranquillamente guardando la tv sul divano di casa sua, insieme alla moglie e al figlioletto, quando è stato ferito al petto da un proiettile.

Stava tranquillamente guardando la tv sul divano di casa sua, a Terni, insieme alla moglie e al figlioletto, quando è stato ferito al petto da un proiettile. Ora l’uomo, un 41enne, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Terni, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per poi essere trasferito in Rianimazione con prognosi riservata. Secondo il quotidiano online Umbria24, sta lottando tra la vita e la morte. I carabinieri vogliono invece cercare di capire come è possibile che quello sparo abbia raggiunto l’abitazione del 41enne, in Via Omega. La loro attenzione si è concentrata verso una palazzina di strada del Ponticello, una cinquantina di metri di distanza dal soggiorno del ferito, in particolare su un balcone ai piani più alti dell’edificio.

I militari hanno così arrestato un 24enne, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo deteneva illegalmente la pistola e ora dovrà anche rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Non è chiaro però se il giovane abbia sparato con l’intenzione di colpire il vicino di casa o se, diversamente, abbia premuto il grilletto e accidentalmente abbia centrato al petto l’uomo. Il ragazzo fermato è stato interrogato nella caserma dei carabinieri dal pm Elisabetta Massini.

Tratto da www.fanpage.it ©

Biagio Chiariello, 14 Settembre 2015