Colori del Tramonto, Uselli torna al Balaguer
Domenica 20 settembre, il piccolo anfiteatro del colle Balaguer tornerà a far parlare di sé: protagonista ed ideatore del live sarà ancora il musicista Mauro Uselli.
Sono passati tre anni dalla prima edizione della rassegna musicale “I Colori del Tramonto”, ideata dal flautista Mauro Uselli, e svoltasi in uno dei più romantici luoghi di Alghero, il Colle Balaguer. Per più di un mese il luogo era stato cornice di concerti di musica classica, con grandissimi consensi dei cittadini algheresi e di tanti turisti.
«Si trattava delle prime produzioni musicali effettuate in tale luogo che, grazie alla sua strategica posizione, permette di ammirare tutta la bellezza della natura, del mare e del famoso gigante addormentato CapoCaccia» spiega Uselli . «È giusto ricordare – prosegue – anche la vera natura delle esibizioni, libere, informali, fuori da ogni “strategia politica” e di marketing. Spettacoli vissuti dai diretti protagonisti in scena, esclusivamente per esternare il proprio riconoscimento alla bellezza della loro città a favore della crescita culturale».
Domenica 20 settembre, il piccolo anfiteatro del colle Balaguer tornerà a far parlare di sé: protagonista ed ideatore del live sarà ancora il musicista Mauro Uselli, che dipingerà uno dei tanti fantastici tramonti che puntualmente vanno in scena ogni giorno nella splendida città di Alghero. Il flautista performer interpreterà due sonate per flauto di J.S.Bach.
«La performance vuole sottolineare un momento minimale percettivo – spiega Uselli – in cui gli occhi rimangono puntati sul sole che va a dormire con la colonna sonora del magico flauto solo. Il tutto avra’ una durata limitata proprio per il tessuto musicale non di facile ascolto». Ci sarà inoltre un intervento poetico con la voce di Pier Luigi Alvau e gli allestimenti coreografici curati dal giovane brillante artista algherese Guido Beltrami.