A Ploaghe nasce il comitato della ‘Festa di Lasari’
Riscoprire la tradizione e la natura: è questo l’obiettivo principale che si pone il Comitato Festa di Lasari, costituito su iniziativa dell’Amministrazione Comunale e grazie alla collaborazione delle associazioni presenti in paese (Pro Loco, Comitato San Pietro, Gruppo Folk, Ploaghe Fishing Club, Caddos in Coros, Associazione Carnevale Ploaghese, Associazione Canto Sardo, Coro de Piaghe, Plubium Ploaghe, Amici di Francesco).
Giovedì prossimo così, nell’incantevole cornice offerta dal Nuraghe Ascusa, ritornerà dopo tanti anni di assenza la festa del 25 aprile. Conclusa la messa solenne, che sarà celebrata alle 11.00 con l’accompagnamento del Coro de Piaghe, i presenti, al costo di cinque euro, potranno gustare diverse specialità culinarie locali. La serata sarà animata da musica e da giochi per tutte le età.
La soddisfazione per gli organizzatori è tanta e può essere riassunta nelle parole del sindaco Francesco Baule, dell’assessore alla Cultura Pasquale Demurtas e del consigliere Claudio Lei: «È stato fatto un gran lavoro di squadra, la nostra proposta è stata subito accolta con entusiasmo dalle associazioni, che si sono adoperate con spirito di gruppo e con grande passione per far sì che il 25 aprile si possa rivivere con gioia una festa alla quale tutti i ploaghesi sono legati».