Prima Mostra Mercato del Vinile: il 27 Aprile a Ploaghe
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Ploaghe, in collaborazione con il musicista Giuseppe Congiatu, presenta la 1^ Mostra del Mercato del Vinile: esposizione, scambio e vendita di dischi con collezioni complete, pezzi ormai introvabili, bootleg ed edizioni limitate e particolari (picturedisc).
La manifestazione si svolgerà il 27 aprile, dalle 9.00 alle 20.00, nelle suggestive camere e nell’antico chiostro dell’ex Convento di Sant’Antonio di Padova. Per l’occasione gli standisti faranno ascoltare ai visitatori numerose canzoni e racconteranno loro alcuni aneddoti legati ai dischi più famosi, creando un’atmosfera a tema.
In serata, intorno alle 17,30, si terrà uno showcase del “Francesco Spina Trio”. Francesco Spina (voce e chitarra), Fabrizio Leoni (contrabbasso) e Andrea Spina (batteria) presenteranno Almost Blues, il loro ultimo lavoro.
La giornata, dunque, sarà interamente dedicata alla cultura per sensibilizzare appassionati e anche semplici curiosi a riscoprire e a valorizzare il vinile, che in un passato mai dimenticato trasformava con il suo caratteristico fruscio la musica in emozioni.