Sassari, Serra (AFI): «Sindaco sempre più solo, rimetta il mandato nelle mani dei cittadini»

«A finte dimissioni che verranno sicuramente respinte dal sindaco Nicola Sanna, seguirà un nuovo periodo di calma apparente e inconcludenza ai problemi dei sassaresi. E' ora di dire basta a queste sceneggiate d'avanspettacolo e rimettere il mandato nelle mani dei cittadini». Lo ha detto Pietro Serra, presidente di "Alternativa Futura per l'Italia"

Le ultime tensioni a Palazzo Ducale non hanno lasciato indifferente Pietro Serra, presidente di “Alternativa Futura per l’Italia”, che in una nota stampa esprime tutte le sue perplessità sulla vicenda. «Assistiamo all’ennesimo teatrino di amministratori incapaci di governare il territorio», afferma Serra. «A finte dimissioni che verranno sicuramente respinte dal sindaco Nicola Sanna, seguirà un nuovo periodo di calma apparente e inconcludenza ai problemi dei sassaresi. E’ ora di dire basta a queste sceneggiate d’avanspettacolo e rimettere il mandato nelle mani dei cittadini».

«Stupisce ­ prosegue ancora il leader dell’AFI ­, come queste dimissioni siano sempre annunciate e mai concretizzate. Come mai ad esempio non si rendano irrevocabili e si dia compimento alle parole annunciate durante l’ultimo consiglio comunale». «La verità –  ­ continua – ­, è che sono parole al vento, mentre i cittadini esasperati attendono risposte e fatti concreti. Gli stessi cittadini che troppo spesso con l’amministrazione Sanna sono stati prevaricati dagli extracomunitari a loro discapito».

«A tal proposito ­ – conclude il presidente – ­, è ora di un cambio di marcia per Sassari. Rassegnare irrevocabilmente le dimissioni e andare alle urne quanto prima».

23 Settembre 2015