L’impiegato di banca paga un assegno mille euro in più: denunciato cliente
Dopo i conti della chiusura, dibattuto tra tante ipotesi e nessuna certezza presenta una denuncia in Caserma. Dopo due mesi di indagini il cliente è stato denunciato per appropriazione indebita.
E’ successo al cassiere della Banca di Budoni. E’ risaputo che gli impiegati di Banca possano incorrere in pesanti distrazioni durante le quotidiane operazioni con la clientela. Sicuramente non è un mestiere adatto per impiegati sonnolenti cha faticano a carburare se non dopo un sostanzioso pranzo alla stessa maniera di altri che ritardano a digerire nella seconda parte della giornata, nelle ore pomeridiane in cui gli impiegati allo sportello non possono concedersi rischiose distrazioni o pericoloso calo di attenzione.
La eccessiva calura del mese di luglio o i riflessi troppo lenti hanno giocato un brutto scherzo ad un cassiere della banca di Budoni che probabilmente si è distratto nel peggior momento di cambiare un assegno di 1500 euro presentato da un operaio necessitoso di contanti. Tutto sembrava fosse stato effettuato con la dovuta regolarità: appena ritirate le banconote l’operaio usciva dall’istituto dopo i saluti di rito.
Servita la clientela e fatta la chiusura arriva la sorpresa per in cassiere: conta e riconta, all’appello mancavano mille euro tonde tonde. Frastornato il cassiere ha dovuto fare mente locale per cercare di capire in quale operazione avesse sbagliato. Dibattuto da tante ipotesi, ma senza alcuna certezza non gli era rimasta altra soluzione che presentare una denuncia. I carabinieri della compagnia di Siniscola cominciarono le indagini che dopo due mesi si sono concluse con la denuncia del cliente per appropriazione indebita.