Malattie tumorali, convegno-spettacolo ad Alghero

Il 2 Ottobre presso Teatro Civico si terrà un evento in cui si affronterà il problema delle malattie tumorali mediante l'utilizzo di linguaggi semplici ed efficaci

Utilizzare linguaggi semplici ed efficaci per affrontare il problema della malattie tumorali, allentando magari la freddezza delle informazioni scientifiche per una platea di “non medici” utilizzando intrattenimenti musicali e alleggerimenti linguistici. Il Convegno incontra lo Spettacolo per parlare di tumori e prevenzione, con l’iniziativa dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus di Sassari che insieme alla Struttura Dipartimentale di Oncologia dell’Ospedale Civile di Alghero presenta una nuova iniziativa in programma il prossimo 2 Ottobre al Teatro Civico, con il patrocinio del Comune di Alghero.

“Le risorse tra corpo e mente nella cura del cancro” è infatti il titolo del convegno – spettacolo rivolto alla popolazione, che vedrà, per la parte musicale, la partecipazione di Franca Masu e del Coro del laboratorio musicale dell’Oncologia di Sassari. L’evento sarà presentato con una conferenza stampa mercoledì prossimo, 30 Settembre, alle 10,30 a Sant’Anna, dal Sindaco Mario Bruno e dall’Assessore alla Cultura Gabriella Esposito, dal Dr. Antonio Contu, Presidente dell’Associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” Onlus e dal Dr. Giovanni Baldino, responsabile della struttura Dipartimentale Oncologia di Alghero.

28 Settembre 2015