Ciclone in arrivo, scuole chiuse ad Alghero

Il primo cittadino di Alghero firma l'ordinanza di chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, a partire dalle 17 di oggi fino alle 14 di venerdì 2 ottobre. Secondo quanto previsto dal Servizio meteo regionale ci sarebbe un arco di tempo in cui la tempesta potrebbe raggiungere il suo picco: dalle 20 di oggi sino alle prime ore di giovedì mattina.

METEO, LE PRESCRIZIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE PER L'ALLERTA D...

METEO, LE PRESCRIZIONI DELLA PROTEZIONECIVILE PER L'ALLERTA DI QUESTI GIORNI (VIDEO)Le principali prescrizioni in casi di eccessive precipitazioni e situazioni di rischio idrogeologico sono state ricordate dal direttore della Protezione civile regionale Graziano Nudda durante la conferenza stampa tenutasi poco fa nella sala giunta del Palazzo di viale Trento. Tutte le indicazioni sono contenute nel vademecum di autoprotezione per rischio alluvione, disponibile in formato PDF a questo link: http://goo.gl/bgucphGli aggiornamenti sulle condizioni meteo nelle prossime ore vengono diffusi a scadenze regolari nel sito della Protezione civile regionale: http://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/ (sezione IN EVIDENZA)

Posted by RAS - Regione Autonoma della Sardegna on Mercoledì 30 settembre 2015

Anche il primo cittadino di Alghero, dopo quelli Olbia, Nuoro e Porto Torres, firma l’ordinanza di chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, a partire dalle 17 di oggi fino alle 14 di venerdì 2 ottobre. La decisione è stata presa in seguito all’allerta meteo diramato dalla Protezione Civile alle 12 di questa mattina (LEGGI).

Il massimo livello di criticità durerà per tre giorni, sino alle 12 di venerdì. La Sardegna, infatti, sta per essere investita da un ciclone che porterà venti forti e violenti temporali. (CLICCA QUI per seguirne l’evoluzione).

Secondo quanto previsto dal Servizio meteo regionale, così come confermato dal responsabile del Centro funzionale della Protezione civile durante la conferenza stampa convocata dalla Regione, ci sarebbe un arco di tempo in cui la tempesta potrebbe raggiungere il suo picco: dalle 20 di oggi sino alle prime ore di giovedì mattina.

«Per ora – ha spiegato il capo della Protezione civile regionale Graziano Nudda – è ancora solo un allarme rosso, e non ancora di un emergenza ma trattandosi di un’allerta per rischio idrogeologico e idraulico il rischio di alluvioni è elevato e potrebbero essere, in teoria, peggio di quelle del 2008 e del 2013»

30 Settembre 2015