Gianni Mattu premiato a Cannes
L'artista fonnese che vive e lavora ad Alghero è stato premiato, tra oltre un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo, per le sue opere pittoriche.
La 5° edizione di “Artistes du Monde”, una mostra internazionale d’arte organizzata sotto il patrocinio di Marina Picasso, si è svolta dal 24 al 27 settembre sulla “ Croisette”, il lungomare della città, nei saloni del vecchio porto di Cannes, ha visto protagonista Gianni Mattu.
L’artista fonnese che vive e lavora ad Alghero è stato premiato, tra oltre un centinaio di artisti provenienti da tutto il mondo, per le sue opere pittoriche eseguite con tecnica mista a spatola con materiali di recupero: juta, legno , carta, gesso, e colori industriali ecc.
Il tema: i giochi dei bambini in strada di una volta, basati anche su ricordi personali, quando ci si divertiva in modo semplice con giocatoli auto costruiti.
Mattu ha esposto ad Arzachena, per tutta l’estate, a Porto Cervo e alle cantine “ Capichera” di Arzachena; è stato protagonista a Sassari, durante una mostra collettiva per i Candelieri
e a Budoni nella settimana di ferragosto, con 7 quadri a olio a spatola, ardie e soggetti sulla cultura sarda.