Sardinia Code Week 2015, c’è anche Alghero
Anche Alghero aderisce alla Sardinia Code Week 2015, settimana di eventi e laboratori gratuiti di programmazione che si terrà dal 10 al 18 ottobre, in diverse sedi della Sardegna, in occasione della Europe Code Week
Anche Alghero aderisce alla Sardinia Code Week 2015, una settimana di eventi e laboratori gratuiti di programmazione, organizzata da Sardegna 2050 e Open Campus, che si terrà dal 10 al 18 ottobre, in diverse sedi della Sardegna, in occasione della Europe Code Week (la Settimana Europea della Programmazione).
Il programma prevede 37 laboratori pratici e completamente gratuiti organizzati da tanti volontari programmatori, docenti delle scuole superiori, semplici appassionati, in molte città della Sardegna, da Cagliari a Nuoro, da Sassari ad Alghero, passando per Cala Gonone, Dorgali, Sanluri, Assemini, Quartu Sant’Elena e Arborea. E, infine, il convegno “Competenze digitali: una priorità per lo sviluppo della Sardegna” che si terrà sabato 17 ottobre, dalle 09:00 alle 13:00 presso l’Auditorium del Campus di Tiscali.
La tappa algherese, che si terrà sabato 10 ottobre dalle 9 alle 18 presso la sede della Facoltà di Architettura – Ex ospedale di Santa Chiara (1° piano), prevede 4 laboratori destinati alle imprese, ai bambini della scuola primaria e secondaria e agli studenti universitari, durante i quali verrano affrontati i temi legati alla cultura digitale al pensiero computazionale. L’evento è patrocinato dal Comune di Alghero che insieme agli altri comuni ha aderito con entusiasmo all’iniziativa.
La Sardinia Code Week 2015 rappresenta un’opportunità per tutti i sardi, un momento di sensibilizzazione, apprendimento e approfondimento sul tema delle competenze digitali e un importante passo verso le professioni del futuro.