Baby gang, prove al limite di sopportazione per accedere al gruppo
Ragazzini fra i 12 e i 14 anni per poter entrare nel gruppo verrebbero sottoposti a terribili prove di sopportazione al dolore. Bufala o verità?
Ad Iglesias nella giornata di ieri si parlava esclusivamente di quanto raccontato da alcuni studenti: Ragazzini fra i 12 e i 14 anni per poter entrare nel gruppo verrebbero sottoposti a terribili prove di sopportazione al dolore. Gli adepti dovrebbero dimostrarsi favorevoli al vizio in generale e in particolare all’uso di alcool e droga. Bufala o verità?
Di certo un alto grado di preoccupazione da parte dell’intera popolazione ed in particolare dei genitori impauriti all’idea che possano essere coinvolti i loro figli. Da parte delle forze dell’ordine nessuna notizia riguardante fatti o comportamenti illeciti addebitabili ad una banda presunta e non imputabile per reati al momento inesistenti.
I reati per i quali vengono indagati e perseguiti anche i minori? Bullismo, spaccio di droga e violenza. Per l’assessore ai Servizi Sociali Alessandra Ferrara trattasi di “un problema sociale che esiste realmente. Ad Iglesias c’è per questo un presidio di giustizia minorile: l’anno scorso abbiamo trattato dieci casi di bimbi messi alla prova”.