Assemblea pubblica sulla Sanità: domani Arru ad Alghero
Per l'amministrazione comunale sarà l'occasione per discutere la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale e ribadire l'assoluta necessità di vedere confermate e potenziate tutte le discipline e i servizi attualmente presenti nei due nosocomi cittadini, rivendicando la priorità di poter contare sui finanziamenti certi per la realizzazione del nuovo ospedale.
In programma domani, venerdì 9 ottobre ad Alghero, presso la sala conferenza al secondo piano de Lo Quarter, alle ore 11, l’Assemblea Pubblica sulla Sanità alla presenza dell’assessore regionale Luigi Arru. Come più volte sollecitato dalla cittadinanza, dal Consiglio comunale e dagli operatori, sarà l’occasione per discutere la riorganizzazione della rete ospedaliera regionale, evidenziando l’unanime posizione della comunità nel rivendicare un generale miglioramento dei servizi attualmente erogati.
Richieste già recapitate a Cagliari dal Sindaco Mario Bruno, che ha ribadito più volte l’assoluta necessità di vedere confermate e potenziate tutte le discipline e i servizi attualmente presenti nei due nosocomi cittadini, rivendicando la priorità di poter contare sui finanziamenti certi per la realizzazione del nuovo ospedale. Domani, insieme alle associazioni, i comitati socio-sanitari del territorio, medici, operatori, rappresentanti sindacali e delle istituzioni, verrà riaffermata la volontà di perseguire con forza questi obbiettivi.