Palmavera, NCD insiste: «C’è o no un’offerta ufficiale?»

Continua la polemica dell'opposizione in merito all'acquisto - o presunto tale - della Fondazione Meta di un terreno di circa 5 ettari adiacente al Nuraghe Palmavera.

Continua la polemica dell’opposizione in merito all’acquisto – o presunto tale – della Fondazione Meta di un terreno di circa 5 ettari adiacente al Nuraghe Palmavera (LEGGI).

Ci saremmo aspettati dall’amministrazione un comunicato di scuse alla città per  l’attacco di “annuncite acuta”; ma abbiamo capito che l’umiltà non alberga nei loro “ego”.

Ci parlano di un’opportunità che la città non si dovrà far sfuggire, e qui siamo tutti d’accordo; ma ci parlano anche di presentazione di “un’offerta atta ad impedire che il terreno sfuggisse di mano”, presumibilmente al proprietario e non credo facendo due chiacchiere al bar.

Ora ci chiediamo: è un’offerta formale ? C’è un eventuale compromesso ?

Se così fosse vorrei capire, così come per il fantomatico acquisto, quale titolo abbia META per presentare un’offerta per l’acquisto di un immobile, magari impegnandosi per una cifra X (dovrebbe essere 50.000 euro), che credo debba sottostare all osservanza dell’articolo 18 dello statuto e quindi previa autorizzazione da parte del Comune di Alghero con una delibera di giunta.

8 Ottobre 2015