«Tr… nel Dna», la Consigliera regionale insulta le donne su Facebook
Bufera Stefania Chisu, consigliere comunale Udc e, soprattutto, presidente della commissione Pari opportunità.
Un post su Facebook dai toni accesissimi getta nella bufera Stefania Chisu, consigliere comunale Udc e, soprattutto, presidente della commissione Pari opportunità. «Chi ha ne dna l’essere una gran tr…, rimarrà tale per sempre». Questa la frase incriminata, che è stata letta e visualizzata da molte persone nella notte tra sabato e domenica prima che il post, evidentemente fuori luogo, venisse cancellato dall’account.
Le reazioni del mondo politico non si sono fatte attendere: su tutte quelle del deputato Sel Michele Piras che, sempre sui social, scrive: «Per quanto mi riguarda, a questa signora, che sarebbe presidente della Commissione regionale per le pari opportunità, andrebbero immediatamente chieste le dimissioni».
Nel frattempo Chisu, con un secondo post su facebook, si scusa per l’accaduto: «Credo sia doveroso da parte mia, prima di tutto come donna e poi in qualità di presidente di una importante istituzione quale la Commissione Regionale Pari Opportunità, chiedere scusa per quanto ho scritto sabato notte in un post della mia pagina personale di facebook».
«Non è nel mio carattere – spiega – e nel mio modo di essere esprimermi in certi modi. Chi mi conosce sa che non uso mai espressioni quali quelle usate nel post perché non mi appartengono. È la prima volta che mi lascio andare ad un commento fuori dalle righe. Non pensavo che i miei post personali potessero suscitare tanta attenzione, dal momento che per iniziative lodevoli ed importanti, la stessa stampa non ha ritenuto doveroso mettere in luce il lavoro della presidente all’interno della commissione».