Nasce con gli organi vitali fuori dal corpo: i medici glieli avvolgono con la pellicola
Layla ha dovuto lottare per la sua vita non appena è venuta al mondo. E' nata prematura, con problemi cardiaci, polmonite e gastroschisi: c'era un buco nella sua parete addominale e gli intestini le crescevano fuori dal corpo. Ma ora sta bene, il suo sorriso ha aiutato i suoi genitori ad andare avanti.
La piccola Layla Henderson è venuta al mondo lottando. La bimba è nata con i suoi organi fuori dal corpo. Ma nonostante questa singolare patologia, a cui si aggiungono anche dei problemi cardiaci e la polmonite, i medici sono stati in grado di salvare la sua vita usando tutto ciò che avevano a loro disposizione. Anche della pellicola trasparente, come scrive Metro. Ora, come si vede nella foto, Layla sta bene e sorride più che mai. “Guardando indietro, non posso credere che siamo riusciti a superare tutto” ha detto sua madre, Zoe Sweeney, 23 anni. “Ha passato un inferno che sembrava non dover terminare mai. Ogni giorno vivevamo una preoccupazione costante di ciò che sarebbe potuto accaduto dopo, ma ci è bastato guardarla sorridere per superare tutto”.
Alla 12 esima settimana di gravidanza, una scansione di routine ha mostrato che Layla soffriva di gastroschisi: c’era un buco nella sua parete addominale e gli intestini le crescevano fuori dal corpo. Zoe ha dato alla luce Layla al Southern General Hospital di Glasgow alla 37esima settimana con parto indotto. La bimba pesava poco più di 2 kg. E’ stata subito trasferita in un altro ospedale della città e nei suoi primi sei giorni di vita l’intestino della nascitura è rimasto sospeso sopra il suo corpo. Dopo l’intervento, Zoe e il suo compagno, James Henderson, 26 anni, sono finalmente tornati a casa con Layla a Nairn, Inverness. “Lei è sicuramente una combattente”, ha detto la mamma. “E’ una bambina molto felice, considerando tutto quello che ha vissuto ed è molto facile vederla sorridere”.
Tratto da www.fanpage.it ©