PD: «Ad Alghero necessari i comitati di quartiere»
In una nota stampa, il gruppo consiliare PD - Mimmo Pirisi ed Enrico Daga - propone ufficialmente una mozione consiliare per l'istituzione di un regolamento per i comitati di quartiere.
In una nota stampa, il gruppo consiliare PD – Mimmo Pirisi ed Enrico Daga – propone ufficialmente una mozione consiliare per l’istituzione di un regolamento per i comitati di quartiere.
«Per far fronte alle esigenze sempre più pressanti da parte dei cittadini Algheresi di contribuire a risolvere i problemi della città e in particolare della propria zona di residenza e vista la nascita sempre più frequente di comitati spontanei di quartiere – si legge nella nota – si ritiene oramai indispensabile che l’amministrazione si doti di uno strumento ufficiale di rappresentanza territoriale istituendo un regolamento unico per tutti i quartieri e borgate cittadine che possa venire incontro alle richieste della città».
«Si chiede quindi all’amministrazione e alla commissione competente – conclude – di provvedere nei modi e nelle forme previste dalla normativa ha istituire un nuovo regolamento per i comitati di quartiere e Borgate ed a inserirlo nel nuovo statuto comunale».