«Fasci a morte», scritte sulla sede di Casapound
Presa di mira a Sassari la sede del movimento: «sono i messaggi scritti da una decina di appartenenti all' "Atzione antifascista nord sardegna» - sostengono da CasaPound Sardegna
«”Fasci a morte”, ” morirete in massa” sono i messaggi scritti da una decina di appartenenti all’ “atzione antifascista nord sardegna” sulla serranda della sezione di Sassari di Casapound mentre gli aderenti al movimento svolgevano la visita guidata di Fertilia». – Lo comunicano in una nota i rappresentanti del movimento.
«È l’ ennesimo tentativo di innalzare la tensione e alimentare la logica degli opposti estremismi in una città che non ha mai patito, fortunatamente, le conseguenze degli anni di piombo, da parte di un gruppo di facinorosi sedicenti antifascisti» – si legge nella nota di CasaPound Sardegna.
E ancora: «L’ atto vandalico arriva in concomitanza dell’ apertura di Mediterranea, la tre giorni di arte, cultura e sport che abbiamo promosso per far conoscere ai nostri aderenti le risorse culturali del territorio; appare chiaro l’ intento di minare la riuscita della nostra iniziativa con metodi anacronistici e patetici, che speriamo trovino unanime biasimo da parte delle forze politiche locali e della cittadinanza tutta».
«Risponderemo alla provocazione con lo stile che ci ha contraddistinto negli anni di attività a Sassari – scrivono i rappresentanti di Casapound – ed in tutta la Sardegna, ovvero intensificando le nostre attività sul territorio e rifiutando di abbassarci al livello di questi poveretti”.