Manusso incanta la comunità Primavera
Meraviglioso concerto guitar solo di Marco Manusso ieri sera alla comunità di Pala Pilastru, nell'agro di Alghero
Il Maestro Manusso ieri sera (venerdì) ha voluto omaggiare con l’incantevole suono delle sue chitarre gli ospiti e gli operatori della struttura di reinserimento sociale nell’agro di Alghero. Mentre gli ospiti della comunità hanno ricambiato preparando un ricco e gustoso buffet con i frutti del loro lavoro quotidiano.
Manusso è uno dei più stimati e famosi chitarristi e arrangiatori italiani, è stato maestro di Alex Britti, ha collaborato con i grandi della musica d’autore – Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero, Francesco Renga -, non solo, l’artista genovese è conosciuto anche per la sua collaborazione con importanti artisti di fama internazionale, Ray Charles e Tommy Emanuel su tutti. Gira il mondo grazie al suo talento, insegna chitarra rock-blues al Saint Louis College of Music dove tiene da molti anni corsi di “Storia della Musica Rock”, e ha scelto Alghero come seconda, o forse terza, casa.
E’ da sempre molto sensibile alla tematica del reinserimento sociale degli ex dipendenti motivazione per la quale ha voluto regalare ai ragazzi della comunità Primavera un concerto così intimo da sembrare quasi un viaggio interiore.