Inquilini morosi incolpevoli: al via il bando
Il moroso incolpevole è l’inquilino che non riesce più a pagare l’affitto a causa della perdita del posto di lavoro o perché il suo reddito si è ridotto. Le domande andranno presentate entro il 10 novembre al Comune di Alghero
Via al bando regionale per l’assegnazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli, annualità 2015. Il moroso incolpevole è l’inquilino che non riesce più a pagare l’affitto a causa della perdita del posto di lavoro o perché il suo reddito si è ridotto.
Le cause di morosità incolpevole che danno accesso al Fondo sono sei: perdita del posto di lavoro per licenziamento; riduzione dell’orario di lavoro per accordi aziendali o sindacali; cassa integrazione ordinaria o straordinaria con riduzione notevole del reddito; mancato rinnovo dei contratti a termine o di lavoro atipici; cessazione dell’attività libero-professionale, per causa di forza maggiore o per perdita di avviamento; malattia grave, infortunio o decesso di un componente del nucleo familiare, che ha ridotto il reddito complessivo.
Le domande vanno presentate entro il 10 novembre al comune di Alghero, servizi sociali II Ambito, contributi regionali per morosità incolpevole, via Sant’Anna, 38 07041 Alghero.