Sassari, delegazione cinese dell’Università di Luoyang in Rettorato
Firmato un accordo per la promozione della mobilità studentesca
L’Università degli Studi di Sassari ha compiuto un ulteriore passo in direzione della Cina con la prospettiva di istituire corsi di laurea internazionali. Questa mattina (27 ottobre) il Rettore Massimo Carpinelli ha ricevuto in rettorato una delegazione della Luoyang Normal University (Henan), con sede a Luoyang City, una delle sette antiche capitali cinesi: erano presenti il Vicepresidente Zhang Jiansen e i Presidi delle Facoltà di Chimica, Fisica e Design della Luoyang Normal University Ma Lufang, Zhao Zhiguo e Li Zhanghui.
Nel corso dell’incontro, Massimo Carpinelli e Zhang Jiansen hanno firmato un accordo per promuovere la mobilità studentesca e il mutuo riconoscimento dei crediti formativi. Sono intervenuti anche i professori Pierfranco Demontis, Direttore del Dipartimento di Chimica e Farmacia, Martino Marini in rappresentanza del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, Giuliana Carboni, Vicedirettore del Dipartimento di Scienze economiche aziendali dell’Università di Sassari.
Dopo la firma dell’accordo, la delegazione cinese è stata accompagnata al centro della città per ammirare il Palazzo della Provincia, Palazzo di Città, Palazzo Ducale e la Cattedrale di San Nicola. Gli ospiti hanno espresso parole di grande apprezzamento per le bellezze storiche e architettoniche della città di Sassari.
La visita odierna si inserisce nella strategia generale dell’Ateneo, improntata allo sviluppo sempre più massiccio delle relazioni internazionali di qualità, finalizzate alla stipula di accordi di elevato livello didattico e scientifico. A giugno di quest’anno era stato il Rettore Massimo Carpinelli a recarsi in Cina per avviare con l’Università di Luoyang un proficuo percorso di collaborazione accademica.