Alghero, ritorna la Sardinian Jazz connection
La rassegna, in programma da venerdì 30 ottobre, nasce nel 2012 dalla collaborazione del musicista Mariano Tedde e la direzione artistica del Poco Loco di Alghero con alcuni club della città di Cagliari. Ospite del primo appuntamento il D'Anna-Tedde_Muresu-Sechi quartet
“Sardinian Jazz connection” , la rassegna invernale dedicata alla musica jazz Sardinian, giunge alla terza edizione. L’intento è quello di promuovere e mettere in contatto le varie realtà della musica isolana e non.
La rassegna, in programma di venerdì a partire dal 30 ottobre fino a gennaio 2016, nasce nel 2012 dalla collaborazione del musicista Mariano Tedde e la direzione artistica del Poco Loco di Alghero con alcuni club della città di Cagliari. Tutti i progetti e le band invitati a partecipare proporranno repertori originali. Non mancheranno anteprime e presentazioni dei nuovi lavori discografici.
Venerdi 30 Ottobre appuntamento dalle 22.30 con il D’Anna-Tedde_Muresu-Sechi quartet. Stefano D’anna al sax, Mariano Tedde al pianoforte, Nicola Muresu al contrabbasso e Paoletto Sechi alla batteria, proporranno un repertorio di brani originali formati dai componenti della formazione che saranno alternati da arrangiamenti di standards. Il periodo stlistico si rifà agli anni 60 e 70 del jazz.
La rassegna proseguirà il 13 novembre con il progetto originale Melodrum ensemble con ospite il grande Emanuele Cisi, mentre il 20 di novembre sarà la volta del gruppo cagliaritano Roundella con ospite il tastierista degli Incognito Matt Cooper, in collaborazione con Cedac.
Tutti gli eventi si svolgeranno nei locali del Poco Loco in via Gramsci 8 ad Alghero
Nella foto: Matt Cooper