Padova, a fuoco 3 auto e 8 scooter: la “piromane” è una 81enne
L'anziana era stata vista da alcuni testimoni mentre gettava liquido sotto lo scooter del figlio della vicina di casa, con la quale litiga da anni.
Un’anziana donna di 81 anni è stata denunciata a Padova per incendio doloso. Secondo la ricostruzione della polizia sarebbe stata lei lunedì sera a dar fuoco agli scooter che si trovavano parcheggiati sotto casa nel condominio Ater tra via Marin e via Acquette. Le fiamme sono divampate intorno alle 21 di lunedì sera e solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato una tragedia nel condominio. Complessivamente sono andati in fumo 8 scooter e 3 auto, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Da quanto si è appreso, la 81enne “piromane” sarebbe stata vista da alcuni testimoni mentre gettava del liquido sotto lo scooter del figlio di un’altra donna che vive nello stesso condominio. All’origine dei dissidi tra le due donne ci sarebbero degli screzi che durano ormai da anni.
L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio – L’anziana avrebbe dunque deciso di dar fuoco a uno degli scooter parcheggiati sotto casa probabilmente dopo l’ennesimo battibecco con la vicina, senza pensare alle eventuali conseguenze della sua azione. Le fiamme partite dal primo scooter parcheggiato sotto al portico hanno coinvolto poi gli altri mezzi. I residenti, appena si sono resi conto dell’incendio, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco e la polizia, che si sono precipitati in via Acquette. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme mentre la polizia ha sentito le persone che in quel momento si trovavano sul luogo. Subito i residenti del condominio avrebbero ipotizzato l’incendio doloso.
Tratto da www.fanpage.it ©