Fiera del libro, Firino: “convocato tavolo con editori”
Coinvolti tutti i soggetti interessati: sindaci editori e librai. "Il nostro obbiettivo - ha detto l'assessore alla cultura - resta quello di dare ancora più risalto alla mostra coinvolgendo i lettori di tutto il territorio regionale.
“E’ stato convocato, per lunedì mattina, il tavolo tecnico con l’Aes e l’Alsi per discutere e condividere ogni singola decisione sull’organizzazione della XV Mostra del libro in Sardegna”. A dirlo è l’assessore della Cultura Claudia Firino, che ha inoltre ricordato come qualche giorno fa, dopo l’incontro con i sindaci di diversi territori dell’isola, avesse confermato “il ruolo storico e di guida del comune di Macomer”, nonostante quest’anno la manifestazione fosse stata pensata in maniera “diffusa nel territorio e con il coinvolgimento di altri centri, come Cagliari, Alghero e Carbonia”.
L’Esponente della giunta ha ribadito la volontà di condivisione e collaborazione. “Abbiamo coinvolto tutti i soggetti interessati – ha detto Firino – come i sindaci, gli editori e i librai. Il nostro obiettivo resta quello di dare ancora più risalto alla mostra coinvolgendo i lettori di tutto il territorio regionale. Vogliamo inoltre rafforzare la promozione del libro sardo, rendendo ancora più stretto il rapporto tra scuole e biblioteche. Una manifestazione culturale diffusa, e che coinvolga anche altre comunità, non può che essere il miglior modo per fare rete e creare sinergie”.