Carne marcia ed escrementi di animali: scoperto “ristorante degli orrori” a Siena

Il ristorante, che è stato sequestrato, si trova a Chiusdino. Il gestore è stato arrestato anche per detenzione di sostanze stupefacenti

Cibi avariati, carni putrescenti, verdure marce, escrementi di animali: è quanto è stato trovato dai carabinieri del Nas e del Nil nelle cucine e nel magazzino di un ristorante a Chiusdino, in provincia di Siena. Un vero e proprio “ristorante degli orrori”, dove alimenti di vario genere – tutti mal conservati e potenzialmente dannosi per la salute – erano pronti per essere cucinati. I carabinieri hanno riscontrato anche la presenza di numerose bevande risultate scadute da anni, pronte per essere distribuite ai clienti. Nel locale, che è stato sequestrato, sono emerse gravi mancanze sanitarie e violazioni inerenti i lavoratori.

I militari del NAS hanno riscontrato carenze igienico sanitarie tali da elevare contravvenzioni per un importo pari a circa 8.000 euro, mentre i carabinieri del NIL hanno elevato contravvenzioni per oltre 7.000 euro, riscontrando la presenza di due lavoratori in nero che svolgevano diverse mansioni comprese quelle della manipolazione dei cibi.

Droga nell’ufficio del gestore del ristorante – Il proprietario del ristorante, residente nel Senese, è stato denunciato. Nell’ufficio del gestore del ristorante, inoltre, i carabinieri hanno trovato 120 grammi di hashish e 20 grammi di marijuana: l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 2 Novembre 2015