Capodanno, Alghero tra le migliori destinazioni secondo Trivago

Per il più grande motore di ricerca hotel al mondo «La città eccelle grazie agli eventi per la notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive»

Alghero è stata scelta da Trivago tra le destinazioni da non perdere per il Capodanno 2016. A due mesi da uno dagli appuntamenti più attesi e festeggiati, il più grande motore di ricerca hotel al mondo ha selezionato le 10 città italiane con la migliore offerta di eventi per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Il Cap d’Any, che celebra i vent’anni dalla prima edizione, culminerà con il grande concerto in piazza di Elio e le Storie Tese. A far da traino uno spettacolo di cabaret che animerà la città fino alla mezzanotte, quando un imponente spettacolo pirotecnico darà il benvenuto al 2016. Per gli amanti della musica classica, doppio appuntamento al Teatro Civico il primo gennaio con il Concerto di Capodanno in stile viennese.

«Con la sua ricca offerta di eventi, Alghero è senza ombra di dubbio una delle mete ideali per Capodanno 2016, e non solo», spiega Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. «L’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi hotel è un altro buon motivo per scegliere la città per le proprie vacanze».

Grande la soddisfazione da parte di Gabriella Esposito, assessore alla Cultura e Turismo della città Alghero: «È un ulteriore riconoscimento ai vent’anni del Capodanno di Alghero, sempre più un evento che coinvolge un’intera regione, la Sardegna. La scelta di trivago, uno dei principali motori di ricerca hotel, corona una stagione eccezionale per la Riviera del Corallo. La città ritorna ad essere sempre più la porta d’accesso turistica per tutta l’Isola, lo dicono i dati. Lavoriamo per farci trovare pronti: dal Cap d’Any fino agli Internazionali di motocross di gennaio, e poi il rally mondiale, la grande festa del Santo Patrono, in un filo conduttore fatto di scelte di qualità che vogliamo confermare e migliorare».

CLICCA QUI per l’elenco delle 10 città selezionate da trivago e una panoramica delle diverse iniziative

Redazione, 3 Novembre 2015
Autore della foto: Gabriele Doppiu