Gli emigrati italiani e la grande guerra: mostre a Tula
Oggi e domani, in occasione del giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, resteranno aperte nell’Auditorium Comunale le mostre “Gli emigrati italiani e la Grande Guerra. La Legione Garibaldina delle Argonne” e “La Guerra a fuoco. Immagini, documenti e oggetti dai campi di battaglia”
Domani, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, ricorrerà il novantasettesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale.
«Piazza IV Novembre, in cui si trova un monumento dedicato ai soldati deceduti durante i conflitti, è oggetto di lavori di riqualificazione e pertanto non potrà ospitare una cerimonia di commemorazione. Per l’occasione quindi si invitano i cittadini a visitare oggi e domani nell’Auditorium Comunale dalle ore 16:00 alle ore 18:00 la mostra “Gli emigrati italiani e la Grande Guerra. La Legione Garibaldina delle Argonne”, curata dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella e accreditata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di Interesse Nazionale, e la mostra “La Guerra a fuoco. Immagini, documenti e oggetti dai campi di battaglia”, curata dal Club Modellismo Storico Cagliari e accreditata dal Comitato Sardo Grande Guerra» dice il Sindaco Andrea Becca.
«In un’epoca ancora funestata da tanti conflitti ogni comunità ha il dovere di ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la patria e di impegnarsi per la costruzione di un mondo migliore di quello che attualmente conosciamo» – conclude il primo cittadino di Tula.