“Spazio educativo per genitori, insegnanti, educatori”: incontri a Lo Quarter

Il percorso, dedicato all’importante tema dell’educazione, nasce dalla necessità di riflettere sul ruolo genitoriale ed educativo del nostro tempo

L’Amministrazione Comunale ha patrocinato il percorso formativo denominato “Spazio educativo per genitori, insegnanti, educatori” a cura del Centro educazione Crea e dell’Associazione di promozione sociale Fantàsia-servizi educativi. L’iniziativa si articola in un percorso di 4 incontri che si svolgeranno presso la sala convegni del complesso Lo Quarter in orario pomeridiano, differenziato (all’interno dello stesso pomeriggio) per genitori, insegnanti ed educatori di bambini della scuola dell’infanzia e primaria, e genitori, insegnanti ed educatori di bambini della scuola secondaria di I e II grado nelle giornate del 06, 13, 18 e 27 novembre 2015 dalle 16,30 alle 18,00 e dalle 18,30 alle 20,00.

Gli incontri saranno condotti dal Dott. Lorenzo Braina e curati dallo staff di Crea, Centro per la creatività educativa di Oristano. Il percorso, dedicato all’importante tema dell’educazione, nasce dalla necessità di riflettere sul ruolo genitoriale ed educativo del nostro tempo, di condividere l’argomento con le famiglie e con coloro i quali nel territorio agiscono con interventi mirati e spesso efficaci, con i soggetti attivi dei servizi dell’amministrazione comunale, del volontariato sociale, della scuola, dei servizi pubblici e privati presenti nel territorio.

5 Novembre 2015