Poco loco, prosegue il “Sardinian Jazz connection”
La manifestazione andrà avanti per tutta la durata dellʼinverno nei locali del Poco Loco club di via Gramsci 8 ad Alghero, con un cartellone ricco di ospiti di eccezione. Ecco il programma di Novembre.
La rassegna di musica jazz “Sardinian Jazz connection”, giunta alla terza edizione, nasce dalla collaborazione tra vari musicisti e operatori nellʼambito della musica jazz con la finalità di diffusione e confronto tra le tante realtà presenti in Sardegna.
La serata inaugurale del 30 di Ottobre ha visto lʼesibizione della formazione guidata dal sassofonista siciliano Stefano DʼAnna con unʼottima affluenza di appassionati. La manifestazione andrà avanti per tutta la durata dellʼinverno nei locali del Poco Loco club di via Gramsci 8 ad Alghero, con un cartellone ricco di ospiti di eccezione. Ecco il programma di Novembre.
Venerdi 13 Novembre, ore 22.30. Ingresso € 5,00.
MELODRUM ENSEMBLE PERSPECTIVES featuring EMANUELE CISI.
I Melodrum Ensemble – Emanuele Cisi sax tenore e soprano, Salvatore Spano pianoforte, Salvatore Maltana contrabbasso, Francesco Brancato batteria – presentano il loro primo CD “Perspectives” dedicato ai personaggi femminili delle opere liriche. Violetta, Tosca, Despina, Carmen e altre celebri figure dell’universo del melodramma vengono ritratte in musica attraverso l’inedita prospettiva del jazz.
Venerdi 20 Novembre, ore 22.30. Ingresso € 5,00.
ROUNDELLA Featuring MATT COOPER (FROM INCOGNITO)
Roundella è unʼ idea che nasce nella primavera del 2012 quando Francesca Corrias, Filippo Mundula e Gianrico Manca, sulla base del precedente quartetto “Around Ella” (tributo ad Ella Fitzgerald), danno vita ad un progetto totalmente originale avvalendosi della chitarra di Mauro Laconi. Roundella attinge consapevolmente dal jazz per spingersi in territori piùsperimentali, vicini all’hip hop più underground e mette l’accento sull’intreccio di poliritmie ben radicate nella grande vicenda della black music.
Roundella è una continua ricerca ritmica e sonora in cui le influenze si intrecciano senza creare barriere e le differenti personalità dei quattro musicisti trovano una unità completa nel groove e nel beat. In concomitanza con l’uscita ufficiale dell’album “Biography”, primo lavoro prodotto da S’Ard Music/Jazz in Sardegna e distribuito da Egea, la band si presenta con un ospite d’eccezione, Matt Cooper.