“Diamo il bentornato a Daniele”, l’iniziativa degli amici in aeroporto
Circa un anno fa l'algherese Daniele Ortu era stato operato a Sassari per l'asportazione di un ependinoma midollare e trasferito successivamente a Montecatone (Imola) per iniziare la riabilitazione. Mercoledì 11 novembre rientrerà nell'isola dopo un periodo difficile. Gli amici hanno deciso di organizzagli una sorpresa
“Diamo il bentornato a Daniele” è il nome dell’iniziativa organizzata da un gruppo di amici per il rientro di Daniele Ortu ad Alghero. Circa un anno fa il 33enne algherese era stato ricoverato presso il reparto di neurochirurgia di Sassari e operato per l’asportazione di un ependinoma midollare.
Trasferito successivamente a Montecatone (Imola) per iniziare la riabilitazione, Daniele ha vissuto un periodo difficile in cui è stato costretto a rimanere lontano da molti dei suoi amici e dalla sua terra. Ora, a quasi un anno dall’intervento, può finalmente stare seduto. Non ha più il respiratore automatico che ha tenuto per diversi mesi. Si alimenta da solo anche se va aiutato perché ancora non muove le braccia.
Mercoledì 11 novembre rientrerà nell’isola con un volo in arrivo alle 10,30 nell’aeroporto Riviera del Corallo. Il suo percorso proseguirà ad Oristano presso la Clinica Santa Maria Bambina, struttura presso cui inizierà il suo recupero funzionale. Gli amici invitano tutti in aeroporto per un saluto a Daniele e per mostrargli sostegno in vista della terapia. Per lui Sarebbe una bellissima sorpresa.